Le ricerche fatte su smartphone nei negozi sono cresciute del 15%

da | Nov 18, 2019 | Blog | 0 commenti

Ma questa non è una cattiva notizia per i negozianti.

Secondo una recente ricerca di Google i consumatori usano sempre più il loro smartphone all’interno dei negozi.

Ma mentre molti pensano che il motivo principale sia cercare i prodotti del negozio altrove, ad un prezzo minore, spesso non è così.

Certo, questo accade, ma nella maggior parte dei casi (da 4 a 6 volte di più) in realtà il cliente sta cercando maggiori informazioni sui prodotti o sul negozio stesso!

I turisti spesso cercando traduzioni, e molte persone controllano i social network o cercano informazioni sui ristoranti nella zona o sul meteo.

Tutto questo crea un’opportunità per i negozianti di offrire una migliore esperienza d’acquisto nei loro negozi.

La conoscenza degli obiettivi e dei comportamenti dei consumatori moderni è alla base della competitività odierna per i negozianti.

Massimo Cortinovis
Author: Massimo Cortinovis

CEO