Negozio di scarpe? Le idee più originali per una cliente più soddisfatta

da | Ott 21, 2020 | Business, Report | 0 commenti

Si sa, un paio di scarpe è sempre quello. O forse no!

Hai mai pensato di offrire più scelta alle tue clienti tenendo in negozio o suggerendo alle tue clienti degli accessori per scarpe da donna in grado di rendere ogni paio di scarpe unico e inimitabile?

Dalle borchie removibili per gli stivaletti ai clip strass per decolleté, ne esistono di ogni gusto e stile e, soprattutto, daranno l’impressione alle tue clienti di ottenere molto più valore per lo stesso paio di scarpe.

Pronti per qualche spunto? Andiamo!

LE CLIP PER LE DÉCOLLETÉ 

Clip decollete con fioccoCredits: PInterest

Le décolleté, con la loro forma slanciata e ariosa, sono le scarpe perfette per essere accompagnate da ogni tipo di accessori removibili, per esempio un fiocco di strass.

Credits: Etsy

Se la cliente è un po’ indecisa, un accessorio removibile potrebbe farle cambiare idea. Guardate per esempio questo fiore adesivo: cambia completamente il carattere della scarpa nera classica.

Credits: Pinterest

Scarpe da fiaba? No, normali décolleté bianche con strass removibili in posizione strategica!

Stuzzica la fantasia delle tue clienti suggerendo loro posizionamenti diversi.

 

LE BORCHIE REMOVIBILI

Credits: Pinterest

Autunno = stivaletti, fin qui tutto facile.
Se però una cliente è
stanca del solito nero, perché non proporle di acquistare anche una frangia di strass da mettere e togliere con facilità?

Le sembrerà di avere due stivaletti in uno!

Credits: Pinterest

Non solo strass: stivaletto chiama borchie, e non c’è nulla di meglio di un cinturino rimovibile per dare più carattere al solito texano.

FANTASIA E PERSONALIZZAZIONE

Anche quando non puoi tenere mille modelli in negozio, la fantasia e le molteplici possibilità di personalizzare un paio di scarpe giocano a tuo favore. Che tu scelga di tenerne alcuni in vendita o di utilizzare queste foto su un tablet per dare uno spunto a una cliente indecisa, con gli accessori removibili vendere sarà più facile!

 

Martina Puppi
Author: Martina Puppi